DEFENDER FORWORKS

Land Rover presenta

il “Progetto Defender forWorks”

Un'iniziativa speciale che vede protagonista la Defender Hard Top, il premium commercial SUV che attraverso il design ed i valori che lo distinguono, fonde il DNA del brand con quello dei suoi partner. L’Unstoppable vehicle, nella sua variante da lavoro, diventa protagonista di un progetto tailor-made volto al consolidamento del rapporto tra il brand Land Rover ed i suoi partner.

DEFENDER FORWORKS

461 Visualizzazioni

All’interno della famiglia Land Rover, la Defender è indiscutibilmente uno dei modelli più iconici, l’emblema del DNA del brand, che si contraddistingue per l’ineguagliabile design e per la sua combinazione esclusiva di performance e capacità, con una guida agile e coinvolgente su strada e in off-road, ma, soprattutto la Defender è l’auto con il “cuore”.

Robustezza, dinamismo e praticità sono solo alcune tra le caratteristiche indissolubilmente associate allo storico modello che negli anni si è evoluto in diverse occasioni per far esplodere a 360° le sue potenzialità, pur mantenendo intatto il DNA di un veicolo performante da oltre 70 anni e che rende l’iconico Unstoppable uno dei modelli più eclettici e amati di sempre.

È anche e soprattutto la vettura da sempre impegnata in progetti di solidarietà, in missioni di aiuto verso popolazioni in difficoltà, utilizzata in caso di calamità naturali, ove sia necessario raggiungere luoghi inaccessibili per altri mezzi: è l’auto unstoppable protagonista di attivazioni legate alla social responsibility.

Tutte queste caratteristiche sono parte integrante della variante commerciale della Defender, la Hard Top, la cui storica denominazione è stata riportata di diritto nella famiglia delle 4x4 Land Rover.

Il nome Hard Top risale infatti al 1950, quando il lancio degli Hard Top smontabili assicurò alle prime Serie Land Rover una maggiore sicurezza e protezione dalle intemperie. Le nuove Defender Hard Top riprendono questo elemento con il tetto fisso di metallo e il profilo dell'iconico originale. Questa versione identifica la più robusta e pratica della gamma, grazie alla sua flessibilità di allestimento e di personalizzazione che la rendono il veicolo perfetto per una customizzazione ad hoc, un irrinunciabile alleato e un mezzo affidabile attraverso cui esprimere e veicolare al meglio il proprio heritage.

Nella Hard Top, le inarrestabili capacità all-terrain si coniugano alla connettività del ventunesimo secolo, offrendo ai professionisti una combinazione unica di spazio, praticità e comfort.

Da tali premesse, per raccontare ed esaltare la doppia anima della Hard Top, una più hard e tecnica ed un’altra più soft e lifestyle, nasce il Progetto Defender forWorks, che attraverso la realizzazione e personalizzazione di esempari unici, rafforza il rapporto con i prestigiosi partner a bordo dell’iniziativa.

Il Progetto Defender forWorks, 100% tailor-made, è stato sviluppato con lo scopo di esaltare le affinità di valori con alcuni partner del brand, operanti in ambiti professionali diversi, attraverso un’esclusiva personalizzazione della loro Defender Hard Top, autentico veicolo da lavoro, customizzato secondo le specifiche esigenze riconducibili all’ambito lavorativo.

Tra le collaborazioni attive spicca quella con Croce Rossa Italiana, nata con lo scopo di supportare la campagna vaccinale anti Covid-19.

Per meglio riflettere la doppia anima della Defender Hard Top

sono state attivate alcune importanti partnership distinte da una diversa connotazione di elementi e valori

hardWorks” che lega questa vettura ad associazioni ed enti fortemente impegnati nel sociale ed operativi in prima linea, sempre e solo a supporto della collettività, come quelle con Croce Rossa Italiana, con INGV, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e con il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.

styleWorks” che rappresenta il mood lifestyle e smart della Defender Hard Top, che si esprime attraverso un approccio creativo mirato ad esclusive collaborazioni con partner di rilievo in ambiti più leisure, tra cui spiccano le attivazioni con Ferretti Group, Birra Baladin, Callaway Golf, DJI, Busnelli Corporate.

Contenuti Partner

hardWorks

Croce Rossa Italiana

Nell'ambito del progetto Defender forWorks, una Defender Hard Top, con livrea esclusiva e allestimenti personalizzati per Croce Rossa Italiana, è stata resa disponibile a supporto della campagna vaccinale anti Covid-19 e si fa sostenitrice, in prima linea, di una missione umanitaria, in qualità di veicolo efficace per il transito degli approvvigionamenti verso gli hub.

Scopri di più

styleWorks

Birra Baladin

L’amicizia tra Baladin e Land Rover, nata al lancio di Evoque, continua con un'iniziativa ancora più coinvolgente, con un mezzo eccezionale appena arrivato in Italia e che abbiamo battezzato Defender Baladin. Ovviamente si tratta della Land Rover Defender Hard Top che è stata vestita fuori e dentro per portare in viaggio la birra Baladin...in lattina!

Scopri di più

styleWorks

Ferretti Group Mobile Lab

Ferretti Group Mobile Lab è la perfetta sintesi fra la vettura da lavoro all-terrain, capace di raggiungere i luoghi più remoti per soddisfare le richieste di una committenza esigente e lo stile caratterizzato da una livrea ricercata, capace di fondere armoniosamente la grafica satinata del fondo blu con l’immagine lucida di un’onda che solca il mare.

Scopri di più

RESTA INFORMATO

Ricevi le ultime notizie ed aggiornamenti su Nuova Defender grazie alla nostra Newsletter.
ISCRIVITI ORA

SEGUICI SU

Visita il sito Land Rover